Pasquarelli Auto – Integrae Sim avvia copertura con ‘buy’ e tp a 5,25 euro

Integrae Sim avvia la copertura su Pasquarelli Auto con rating ‘buy’ e target price a 5,25 euro a fronte di un prezzo di 1,35 euro.

Pasquarelli Auto, ricorda lo studio, “è un dealer automobilistico plurimarca costituto nel 1986 da Giancarlo Pasquarelli in Abruzzo, a San Salvo (CH). A seguito dell’iniziale apertura del primo showroom, la dedizione e l’esperienza maturata nel settore automotive nel corso degli anni hanno permesso alla società di acquisire progressivamente molteplici mandati di concessione da parte dei principali brand automobilistici”.

“La società è oggi presente capillarmente in Abruzzo e Molise con nove punti vendita e assistenza (dieci punti vendita da aprile 2023, con l’aggiunta della sede di Roma), dal dimensionamento medio di 8.400 mq, e possiede un centro logistico per il deposito delle vetture di oltre 22.000 mq”.

“La società”, proseguono gli esperti di Integrae Sim, “opera nel mercato dell’automotive, riconosciuto come uno dei settori industriali più importanti al mondo per fatturato ed imprese nonché istituzioni coinvolte lungo tutto il processo produttivo. Per oltre 125 anni, infatti, l’automotive ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita economica e commerciale di molti Paesi, trainando lo sviluppo di tanti altri settori e creando occupazione sia diretta che indiretta”.

“Per le caratteristiche sopradescritte, è una della attività manifatturiere con uno dei più alti livelli di concentrazione; vi sono, infatti, un numero limitato di aziende che producono veicoli che detengono una quota significativa di market share e di produzione”.

Sul fronte dei numeri, Integrae Sim stima per Pasquarelli Auto ricavi in aumento a 303,15 milioni nel 2023, attesi proseguire la crescita fino 430 milioni nel 2025.

L’Ebitda è previsto nell’esercizio corrente a 17,45 milioni fino a raggiungere 29,95 milioni al termine del triennio, mentre l’Ebit è atteso a 15,9 milioni nel 2023 e 28,6 milioni nel 2025.

Gli analisti stimano un utile netto in crescita a 11,05 milioni nel 2023 che dovrebbe proseguire il progresso fino a raggiungere 19,9 milioni nel 2025.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pasquarelli Auto