Seduta all’insegna del denaro su Recordati che scatta con un +5,5% a 42,84 euro, posizionandosi in vetta al Ftse Mib (+1,4%).
Ad alimentare gli acquisti sul titolo è la valutazione degli analisti di Equita, che hanno inserito la società nel portafoglio “best pick”, “alla luce dei risultati del primo trimestre superiori alle attese e al rialzo delle guidance sul 2023 che aumenta notevolmente la
visibilità degli obiettivi di medio termine”. Equita conferma il rating ‘buy’ e il target price a 52,5 euro.
Inoltre JP Morgan, secondo quanto si rileva sempre su Bloomberg, ha incrementato il prezzo obiettivo del titolo a 54 da 50 euro, confermandone il giudizio ‘overweight’, e ha aggiornato le stime dopo i conti trimestrali e l’upgrade della guidance. Le stime sull’esercizio corrente vengono alzate del 4% sui ricavi, del 7% sull’Ebitda e del 6% sul risultato netto adjusted. Infine, JP Morgan ritiene che l’M&A sia un possibile catalizzatore chiave per il gruppo.
Le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg si dividono tra 5 ‘buy’, 6 ‘hold’ e 2 ‘sell’ con target price medio a 12 mesi a 46,1 euro.