Rémy Cointreau, società francese attiva nella produzione e nella commercializzazione di cognac, liquori e champagne e competitor di Campari, ha archiviato l’esercizio 2022/23 con vendite aumentate del 10,1% a/a su base organica (+43,6% vs 2019/20) e del 17,9% a livello reported.
L’utile operativo corrente si è attestato a 429,6 milioni (+16,2% vs 2021/22 e +76,8% vs 2019/20 su base organica; +28,5% a/a reported).
L’utile netto è stato pari a 293,8 milioni (+25,4% vs 2021/22 e +123,2% vs 2019/20 su base organica; +38,3% a/a reported).
Per l’esercizio 2023-24 la società prevede “vendite e redditività stabili su base organica, che riflettono la normalizzazione dei consumi negli Stati Uniti (al di sopra dei livelli pre-pandemia) e una forte crescita in Cina e nel resto del mondo”.
Il titolo cede, alla Borsa di Parigi, il 2,7% a 139,85 euro.