Tech (-0,2%) – Digital Value festeggia la nuova commessa con un +0,8%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,2% rispetto al -0,7% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -2,0% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno archiviato le contrattazioni in territorio negativo, in scia all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori sulle prossime mosse della Fed e sul Campidoglio, in attesa del voto sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,09%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,3% e Telecom Italia a -1,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,8%) e Sesa (+1,4%) mentre SECO (-0,8%) e Lottomatica (-3,6%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Italware, società controllata da Digital Value (+0,8%), si è aggiudicata, in RT con Eurolink, un appalto strategico dal valore di circa 8 milioni per servizi cloud Oracle SaaS-Paas e supporto specialistico per un noto Ente Pubblico.

Infine, tra le Small, It Way (+0,9%) e Softlab (+0,5%) hanno sovraperformato le altre.

Orizzonti Holding, azionista di maggioranza di Beewize (flat), ha convertito 300 mila euro da credito vantato verso la società a versamento in conto futuro aumento di capitale.