Global Markets Consumer – Il marchio Nike (+2,8%) entra nel mondo del gaming

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seconda giornata di rialzi per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +1,4%, il Dax 30 un +1,0%, il Cac 40 un +1,6% e il FTSE 100 un +1,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,8%, il Dow Jones un +1,2%, e il Nasdaq un +0,5%.

La Commissione europea ha approvato ai sensi del regolamento sulle fusioni dell’UE l’acquisizione dell’italiana Ambrosi da parte di Lactalis. Ambrosi produce e commercializza formaggi italiani, in particolare formaggi a pasta dura come il Parmigiano Reggiano DOP e il Grana Padano DOP.

CFRA ha alzato il rating di Capri Holdings (+2,5%) da Hold a Buy con tp a usd 65.

Nike (+2,8%) ha stretto una partnership con EA Sports per portare le calzature e l’abbigliamento a marchio Nike nel mondo dei giochi, raggiungendo potenzialmente milioni di giocatori.

L’antitrust UE deciderà entro il 6 luglio se autorizzare l’acquisizione da 1,7 miliardi di dollari da parte di Amazon (+2,6%) del produttore di aspirapolveri robot iRobot Corp,

Il dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti intende infliggere una multa di usd 1,1 milioni a British Airways per non aver rimborsato tempestivamente i passeggeri da e per gli Stati Uniti durante la pandemia di COVID-19.