Sciuker Frames – Acquisisce D&V Serramenti e DQG, al via deWol Industries

Sciuker Frames ha sottoscritto i contratti vincolanti per l’acquisto dell’intero capitale sociale di D&V Serramenti e Diquigiovanni (DQG), dando corso alla nascita di deWol Industries, il più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari. deWol Industries include tra i propri brand anche GC Infissi, Ecospace, Teknika.

deWol Industries opererà a servizio di quattro differenti canali commerciali: Retail monobrand, che si identificano attraverso gli SCK Finestre Store, serviti da Sciuker Frames e GC Infissi; Retail multibrand serviti da D&V; Contractor (italiani ed esteri) e Pubblica Amministrazione serviti da DQG; progettazione green ed interventi di riqualificazione energetica implementati da Ecospace.

Le rilevazioni di D&V e DQG da parte di Sciuker Frames– spiega una nota congiunta delle aziende – permetteranno a deWol Industries di implementare economie di scala e rafforzare le marginalità attraverso l’efficientamento sinergico delle piattaforme produttive, nonché di avviare il processo di espansione sul mercato europeo ed extra europeo.

Con riferimento a D&V, il core business dell’attività produttiva è incentrata sulla produzione di infissi in PVC e alluminio, con una capacità produttiva pari a 200 finestre al giorno. Nel 2022 ha registrato ricavi di 27 milioni, con un Ebitda di 6,6 milioni ed una PFN di 4,3 milioni.

Il prezzo di acquisto per il 100% di D&V, partecipata al 50% da Michele Verzè e al 50% da Denis Verzè, è composto da una componente in denaro pari a 19,7 milioni, di cui 16,7 saranno pagati alla data di esecuzione dell’operazioni e i restanti 3 milioni nei prossimi 2 anni, e da una componente in azioni pari a 1.007.660 azioni di nuova emissione di Sciuker (rinvenienti da un apposito aumento di capitale ad un prezzo di sottoscrizione pari a 23,5 euro per azione), di cui 687.600 alla data di esecuzione dell’operazioni e la rimanente parte entro il quinto anniversario dell’operazione.

DQG, specializzata nella produzione ed installazione di infissi in PVC, ha una capacità produttiva pari a 150 finestre standard per turno giornaliero, e nel 2022 ha registrato ricavi pari a 33,6 milioni, con un Ebitda di circa 3,1 milioni e una PFN pari a 0,7 milioni.

L’operazione di acquisto di DQG prevede un prezzo, per il 100% della società (partecipata da Paolo Tosti, Lodovico Lorigiola e Nazareno Barausse), di 13,7 milioni per cassa e mediante assegnazione di 120.213 azioni Sciuker, rinvenienti da un apposito aumento di capitale ad un prezzo di sottoscrizione pari a 23,5 euro per azione.

“Con la nascita di deWol Industries si apre una nuova fase di espansione che accelera fortemente il percorso di crescita esponenziale già realizzato in questi ultimi anni.” dichiara, tra l’altro, Marco Cipriano, presidente e Ceo di Sciuker Frames.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames