Beni per la casa (+1,5%) – Ben impostato l’indice italiano in una settimana di debolezza per il comparto europeo

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +1,5% rispetto al -0,8% del corrispondente europeo e al +1,3% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso tonici la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street, in una settimana che ha visto messa definitivamente da parte l’incertezza politica sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 167 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,97%.

Tra le Mid Cap Technogym ha segnato un -1,5% e De Longhi un -3,9%.

Tra le Small, Emak (+2,2%) e Fila (+1,6%) sono state le migliori mentre Sabaf (-1,4%) si è posizionata in fondo al paniere.

B&C Speakers (-1,3%) parteciperà all’edizione 2023 del “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, organizzato da KT&Partners, in collaborazione con Virgilio IR il prossimo 7 giugno a Milano.

KT&Partners ha confermato la raccomandazione “ADD” sul titolo Beghelli (+1,0%) e rivisto il fair value a 0,35 euro, un valore che incorpora un potenziale upside del 45% rispetto ai corsi attuali.

In occasione del suo primo Investor Day, Fila (+1,6%) ha confermato l’Outlook per il 2023 che prevede, in particolare, ricavi in aumento mid single digit grazie alla crescita organica nelle diverse aree di business-