Friulchem – Rinnova certificazioni FAMI-QS Code e Food Safety System Certification 22000

Friulchem ha ottenuto il rinnovo di due certificazioni che confermano la conformità della gestione e organizzazione della produzione della società a specifiche norme di riferimento
valide a livello internazionale.

Nel dettaglio, si tratta di FAMI-QS Code per la commercializzazione di Specialty Feed Ingredients e produzione di loro miscele; e Food Safety System Certification 22000 (FSSC 22000) per la preparazione di miscele, con o senza granulazione, di additivi in polvere confezionati in sacchetti di alluminio, e in compresse masticabili confezionate in vasetti di plastica, per il benessere degli animali.

FAMI-QS Code è infatti un codice europeo di buone pratiche per le aziende che operano nel settore degli additivi e delle premiscele per mangimi e ha come obiettivo l’adozione di procedure corrette nelle varie fasi dei processi e della produzione di prodotti in condizioni di piena sicurezza igienico – sanitaria.

FSSC 22000 è invece uno standard di riferimento per la sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale e finalizzato ad armonizzare i principi ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.

“Il rinnovo delle certificazioni rappresenta per Friulchem un importante risultato e la garanzia dell’impegno della Società, dei dipendenti e collaboratori per offrire ai propri clienti, partner e al mercato di riferimento, prodotti e servizi unici, affidabili e standard qualitativi e ambientali elevati. Queste certificazioni si aggiungono a quelle già possedute da Friulchem e relative a Qualità, Ambiente e Sicurezza” ha commentato Disma Giovanni
Mazzola, Amministratore Delegato di Friulchem. “Proseguiamo con i nostri investimenti in R&D e con il nostro percorso strategico per consolidare la nostra value proposition, fiduciosi che i riconoscimenti ricevuti siano ancora una volta una conferma del nostro valore e della validità del nostro modello di business”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem