Global Markets Auto – Ferrari (flat) non è interessata operazioni di M&A

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Giornata prevalentemente positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%,mentre il Dow Jones e il Nasdaq si tengono prossimi alla parità.

Secondo i dati della China Passenger Car Association, Tesla (-1,7%) ha consegnato 77.695 veicoli elettrici prodotti in Cina a maggio, un balzo del 2,4% rispetto ad aprile.

L’Ad di Ferrari (flat) Benedetto Vigna, rispondendo a una domanda su possibili operazioni M&A, ha dichirato che il Gruppo non è interessato a comprare altri produttori di supercar perché sarebbe una mossa con poco senso. Il manager ha anche precisato che “Quando si parla di lusso, la chiave è mantenere il Dna delle società”.

Il governo si prepara a mettere il veto all’entrata in vigore al patto di sindacato siglato lo scorso anno tra Camfin e Sinochem/ChemChina, azionisti di Pirelli & C (-1,5%) rispettivamente con il 14% e il 37% del capitale, e rimasto sospeso dopo la notifica a palazzo Chigi e l’apertura sull’istruttoria ai sensi dei poteri speciali “Golden Power”. La decisione verrà assunta dal consiglio dei ministri, probabilmente già la prossima settimana o al massimo la successiva.