Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Giornata prevalentemente positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, mentre il Dow Jones e il Nasdaq si tengono prossimi alla parità.
Il Ceo di Apple (-1,0%), Tim Cook ha presentato l’Apple Vision Pro, il nuovo visore per la realtà virtuale e aumentata affermando: “Proprio come il Mac ci ha introdotto al personal computing e l’iPhone ci ha introdotto al mobile computing, Apple Vision Pro ci introduce allo spatial computing”.
Microsoft (-0,7%), nell’ambito del suo piano Ambizione Italia, ha annunciato la prima Cloud Region in Italia che, basata a Milano, consentirà alle aziende di ogni dimensione e settore di accedere a servizi cloud locali con i massimi livelli di sicurezza, sovranità dei dati e tecnologie innovative.
Susquehanna ha alzato il tp di Intel (+1,1%) da $ 31 a $33 con rating neutral.
Ericsson (+0,4%) ha firmato un memorandum d’intesa con Zain, gruppo di telecomunicazioni in Kuwait, al fine di sviluppare iniziative congiunte sullo sviluppo sostenibile e la costruzione di future reti più efficienti dal punto di vista energetico. La collaborazione dovrebbe inoltre consentire a entrambi i partner di ridurre la propria impronta di carbonio, supportando la loro transizione verso “Net Zero”.