Salute (+0,2%) – Amplifon (+1,5%) è la migliore delle Big mentre Pharmanutra (+0,2%) archivia le contrattazioni in vetta alle Mid

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,2% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e al -0,8% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno archiviato le contrattazioni in territorio negativo, mentre Wall Street scambiava contrastata, con l’attenzione degli investitori sulle prossime mosse delle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è rimasto stabile a 167 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,05%.

Tra le Large Cap Amplifon ha terminato le contrattazioni a +1,5%, Recordati a +0,4% e Diasorin a -1,9%.

Tra le Mid Cap, Pharmanutra ha segnato un +0,2%, BB Biotech una variazione nulla come Sol, e Gvs un -1,8%.

Infine, tra le Small, Garofalo Health Care  ha registrato un -0,8%, Fine Foods & Pharmaceuticals un -1,0%, Philogen anch’essa un -1,0%, Eukedos un -1,3% e Pierrel un -1,6%.

L’assemblea degli azionisti di Pierrel, facendo seguito a quanto comunicato il 2 e 3 maggio scorsi ha dato il via libera al raggruppamento delle azioni ordinarie, nel rapporto di 1 nuova ogni 25 esistenti, e a un aumento di capitale, a pagamento e in via scindibile, per massimi 70 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.