Moda (-1,0%) – Safilo festeggia il rinnovo della licenza con Kate Spade con un +5,2%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,0% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso sopra la parità, simili all’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,15%.

Tra le Large Cap Moncler ha segnato un +0,6%.

Tra le Mid Cap, Safilo Group ha terminato le contrattazioni a +5,2%, Salvatore Ferragamo a +0,8%, Brunello Cucinelli a +0,4%, Intercos a -0,3%, Tod’s a -1,1% e Ovs a -1,3%.

Safilo Group e il brand lifestyle americano Kate Spade New York annunciano il rinnovo anticipato del loro accordo di licenza globale ed esclusivo per il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista, readers e occhiali da sole per la donna e di montature da vista per ragazze.

Infine, tra le Small, Zucchi (+2,2%) e Ratti (+2,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Aeffe (-2,9%) è stata la peggiore.

L’assemblea degli azionisti di Zucchi (+2,2%) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,1184 euro.