SolidWorld Group – Al via collaborazione per progetto dell’Agenzia Spaziale Europea

SolidWorld Group collaborerà con Marotta S.r.l. e Vection Technologies al progetto HEXA-FLY dell’Agenzia Spaziale Europea per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo per trasporto civile.

Il prototipo de velivolo è in fase di completamento della progettazione e sarà costruito a partire dal 2024. Il volo di prova avverrà presumibilmente nel 2026.

Nell’ambito del progetto SolidWorld fornisce il software di progettazione 3D che, grazie all’integrazione con i sistemi dei partners, progetterà i sistemi di integrazione ed effettuerà le dovute simulazioni del velivolo ipersonico per il trasporto civile attraverso il pianeta.

La collaborazione tra SolidWorld Group, Marotta S.r.l., azienda specializzata nella produzione di componenti e assiemi di alta precisione per l’aeronautica e la difesa, e Vection Technologies, società tecnologica internazionale leader in soluzioni 3D e VR (Virtual Reality) per le aziende, ha consentito lo sviluppo della rivoluzionaria soluzione di extended reality (XR) per progetti aerospaziali altamente complessi.

Gli ingegneri aerospaziali di Marotta S.r.l. svilupperanno il prototipo, utilizzando la piattaforma 3DFrame di Vection Technologies integrata con la suite di progettazione SolidWorks di Dassault Systèmes e la piattaforma di collaborazione Cisco Webex.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group