Stellantis – Al via seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie

Stellantis ha dato il via alla seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie fino a 1,5 miliardi annunciato lo scorso 22 febbraio, firmando un accordo con una società di investimento indipendente per il riacquisto di massimi 500 milioni.

La seconda tranche del programma inizia oggi, 7 giugno, e terminerà entro il prossimo 7 settembre. Le azioni ordinarie acquistate – comunica la società – saranno annullate a tempo debito.

L’eventuale riacquisto di azioni proprie sarà effettuato in base all’autorizzazione concessa dall’assemblea ordinaria degli azionisti dello scorso 13 aprile, fino a un massimo del 10% del capitale della società.

Il prezzo d’acquisto per azione non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi.

Ad oggi, a seguito della relativa porzione della prima tranche, l’autorizzazione residua è di circa 290 milioni di azioni, che Stellantis prevede sia sufficiente a coprire il programma nonché l’eventuale riacquisto di 99,2 milioni di azioni attualmente possedute dal partner cinese Dongfeng Corporation secondo i termini annunciati il 15 luglio 2022.