Almawave ha presentato la sua nuova piattaforma “D/AI – Destination AI” in occasione del World AI Show 2023 a Dubai.
La piattaforma innovativa D/AI è frutto del lavoro di un team congiunto che ha valorizzato il know how e gli asset del Gruppo Almawave per il settore Turismo.
Le nuove funzionalità a supporto dei Destination Manager sono state disegnate grazie alle competenze sul settore Turistico, maturate in anni di attività e collaborazione con decine di Destinazioni, alla disponibilità di tecnologie AI proprietarie per l’analisi del linguaggio e per l’elaborazione di dati e KPI e della piattaforma “composite AI” di Almawave.
Quest’ultima consente di integrare, a supporto della propria tecnologia proprietaria, i migliori algoritmi di AI generativa quali ad esempio quelli usati in ChatGPT e Google Bard. Questi asset – applicati al prodotto per le destinazioni di The Data Appeal Company, attivo da anni e contenente oltre 100 flussi dati di settore, KPI e analytics sulle destinazioni italiane, europee e mondiali – permetteranno di accedere a contenuti complessi in modo facile, veloce e intuitivo.
D/AI consentirà di rispondere a domande semplici e complesse, interrogando e navigando la vasta base dati di The Data Appeal Company, su temi quali ad esempio la previsione dei flussi e la sostenibilità della Destinazione, la percezione dei viaggiatori e i loro comportamenti, la ricerca di report e trend di settore.
Un vero e proprio “assistente” al fianco dei Manager delle Destinazioni Turistiche nelle attività di ricerca, analisi, pianificazione e ottimizzazione delle scelte strategiche e operative di breve, medio e lungo periodo, al fine di adattare rapidamente l’offerta e la strategia di marketing in linea con le necessità emergenti del mercato, incrementando le performance, grazie ad una vasta gamma di dati in costante aggiornamento.
Destination AI è già disponibile in Private Beta e presto lo sarà su scala globale, per tutte le Destinazioni, in modalità SaaS.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave