Global Markets Energy – GE inaugura la nuova centrale in Ohio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:

Seduta priva di direzione per i listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un +0,0%, e il Nasdaq un +0,1%.

Nella seduta odierna sono in leggero rialzo le quotazioni del greggio, con il Brent (+0,2%) a 77,1 dollari e il Wti (+0,3%) a 72,8 dollari.

La divisione Gas Power di GE Vernova ha annunciato l’inizio delle operazioni commerciali della centrale elettrica di Guernsey da 1.875 megawatt alimentata da GE di Caithness Energy nella contea meridionale di Guernsey, nell’Ohio orientale.

Eni (+0,4%) ha firmato un memorandum d’intesa volto a studiare e identificare con la Libia opportunità di riduzione delle emissioni di gas serra e di sviluppo di energia sostenibile nel Paese, in linea con la strategia di Eni e con gli obiettivi del governo libico nell’accelerazione dei percorsi di decarbonizzazione e transizione energetica.

ABB (+0,1%) aiuterà le Filippine a rendere la propria rete elettrica più affidabile con il più grande sistema di accumulo di energia a batteria su scala di rete (BESS) mai integrato a Limay, nella provincia di Bataan.