GPI – Si aggiudica due lotti della gara per la gestione informatizzata del personale della Regione Lombardia per 5,9 mln

GPI si è aggiudicata due lotti (1 e 3) nel contesto della gara per l’affidamento del servizio di gestione informatizzata del personale per Regione Lombardia, per gli Enti e Società regionali. L’aggiudicazione è provvisoria e diventerà definitiva una volta maturate le condizioni temporali/normative previste per questo tipo di gare.
Il contratto, del valore di 7 milioni, ha una durata complessiva di 7 anni. La quota per Gpi è di 5,9 milioni.
Il primo anno servirà alla progettazione e transizione al nuovo sistema software delle Risorse Umane, nei restanti sei anni è prevista l’erogazione del servizio e l’eventuale innovazione funzionale. Gpi (mandante) fornirà le prestazioni in raggruppamento temporaneo di impresa con Almaviva (mandataria).
Oggetto della fornitura del lotto 1 (valore per Gpi pari a circa 4,9 milioni) è la gestione informatizzata del personale per la Regione Lombardia, gli Enti e le Società regionali (Giunta, ARPA, Polis, ARIA), con processi che comprendono tutti gli aspetti di gestione del personale, divisi in aree di competenza. La soluzione poggia su un sistema webbased, in modalità software as a service (SaaS), con fruibilità dei servizi applicativi multipiattaforma, inclusi i dispositivi mobili.
Il lotto 3 (valore per Gpi pari a circa 1 milione) prevede la fornitura di una soluzione software per la gestione dei cedolini paga dei Medici di Medicina Generale (MMG) e dei Pediatri di Libera Scelta (PLS), in modo da innovare l’attuale sistema di gestione, migliorando la qualità del servizio erogato.

La qualità tecnica delle soluzioni proposte, insieme alla capacità di innovazione di processo e di esecuzione di progetti da alta complessità, sono i valori che hanno consentito al Gruppo Gpi, ad oggi, di essere presente in 18 regioni e di gestire più di 500 mila cedolini al mese.