Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,2% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso perlopiù negativi, mentre Wall Street proseguiva la seduta contrastata. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito a quota 180 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,25%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +2,3%, MFE-MediaForEurope B un +0,2% e Caltagirone editore un un -0,9%.
L’assemblea ordinaria degli azionisti di MFE-MediaForEurope ha approvato il bilancio di esercizio 2022 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,05 euro per ciascuna Azione Ordinaria A e Azione Ordinaria B.
Infine, tra le Small, Il Sole 24 Ore (+2,7%)e RCS Mediagroup (+1,6%) sono state le migliori mentre Class Editori (-3,4%) ha sottoperformato il paniere.
Mondo TV (+0,8%) ha annunciato di aver siglato un accordo con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum e One Love.