Racing Force – Accordo di fornitura pluriennale per la 24 ore di Le Mans

Racing Force ha firmato un accordo di partnership pluriennale con la Société Sportive Professionelle de L’Automobile-Club de l’Ouest (SSP ACO) e la società Le Mans Endurance Management company (LMEM) per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship e il campionato European Le Mans Series.

Nell’ambito dell’accordo, OMP, marchio di Racing Force Group, fornirà a SSP ACO e LMEM equipaggiamenti di sicurezza, quali il racewear ignifugo, per i commissari di percorso, i piloti della safety-car, i membri dello staff medico, gli operatori TV e della comunicazione, e gli addetti alla sicurezza.

La 24 Ore di Le Mans, fissata quest’anno per il 10-11 giugno, è la tappa principale nel calendario FIA WEC, considerata come la più importante corsa di durata e uno delle più grandi manifestazioni del motorsport mondiale.

Il FIA WEC rappresenta il più importante campionato al mondo per vetture Sport e nella disciplina endurance. La serie sta godendo di una forte crescita a livello di pubblico e copertura mediatica, grazie alla nuova categoria di vertice Hypercar già capace di attirare sette costruttori, con altri pronti ad unirsi a breve termine.

La European Le Mans Series è il banco di prova per piloti e team verso il passaggio nel FIA WEC, che vede vetture prototipo e GT battagliare su sei prestigiosi tracciati europei.

All’interno dell’accordo di partnership, inoltre, gli equipaggiamenti di sicurezza Racing Force Group sono adottati in tutti gli altri eventi patrocinati da SSP ACO, quali la 24 Ore di Le Mans motociclistica e la Le Mans Classic.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force