Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:
Giornata debole peri i listini europei mentre Wall Street viaggia sopra la parità: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,9%.
UBS ha confermato il rating Buy su Inditex (-0,3%) e ne ha alzato il tp da 33 euro a 38 euro.
Nestlé (+0,1%) é ha annunciato una partnership con The Yield Lab Latam, un fondo di venture capital specializzato che investe per sostenere la trasformazione del settore alimentare in America Latina. Yield Lab Latam investe in particolare in startup tecnologiche che operano nel settore agroalimentare dalla produzione alimentare ai metodi agricoli.
Wells Fargo & Company ha avviato la copertura su Amazon (+1,6%) con giudizio Overweight e tp a $ 159.
Ryanair Holdings Plc (flat) e l’amministratore delegato di lunga data Michael O’Leary hanno raggiunto un accordo da 5 milioni di dollari per una causa che li accusava di aver frodato gli azionisti minimizzando la volontà della più grande compagnia aerea europea a basso costo di riconoscere i sindacati. Gli azionisti avevano accusato Ryanair e O’Leary, il suo CEO dal 1994 diaverli indotti a credere che non avrebbero accolto con favore le richieste dei sindacati, la cui accettazione avrebbe portato all’aumento dei costi e alla riduzione dei profitti. Gli azionisti hanno anche contestato le affermazioni di Ryanair secondo cui aveva abbastanza piloti e mantenuto ottimi rapporti di lavoro, quando in realtà si è trovata di fronte a una carenza di piloti e si è offerta nel dicembre 2017 di riconoscere i sindacati dei piloti per evitare possibili scioperi.