Global Markets Difesa/Aerospazio – Leonardo (+0,4%) fornisce lo C-27J Spartan all’Azerbaijan

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata debole peri i listini europei mentre Wall Street viaggia sopra la parità: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,9%.

Leonardo (+0,4%) ha firmato un contratto per la fornitura del velivolo C-27J Spartan alle forze aeree dell’Azerbaijan. Impiegato nei contesti geografici e operativi più diversi, il C-27J Spartan è un velivolo in grado di svolgere diverse tipologie di missioni in ambito di difesa e di protezione civile.

Berenberg ha confermato il rating Sell su Airbus (-0,7%) e il tp di 100 euro ritenendo che sia troppo presto per beneficiare dei buoni dati sulle consegna pubblicati per il mese di maggio.

Lo U.S. Department of Defense ha assegnato una commessa del valore di 2,02 miliardi di dollari a Raytheon Technologies (-0,1%). Si tratta della modifica di un contratto già esistente per la fornitura di componentistica e l’assemblaggio del sistema F135 Propulsion per il programma F-35 Lighting II Joint Strike Fighter. La commessa riguarda anche motori di ricambio, moduli di alimentazione e altro hardware  per la U.S. Air Force, la U.S. Marine Corps , la U.S. Navy e gli altri Paesi che partecipano al programma.