Global Markets Industrial – ArcelorMittal (+0,9%) fornirà acciaio green a GM

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata debole peri i listini europei mentre Wall Street viaggia sopra la parità: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,9%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le comnrattazioni a +0,6%.

La divisione Nord America di ArcelorMittal ​​(+0,9%) fornirà a General Motors acciaio XCarb riciclato e prodotto in modo rinnovabile (RRP), offrendo emissioni di CO2 significativamente ridotte rispetto alla maggior parte dell’acciaio al carbonio disponibile nel Nord America.

BAE Systems ha annunciato che le dieci società di trasporto pubblico membri dell’Association du transport urbain du Québec in Canada hanno ordinato fino a 1.229 autobus elettrici a batteria utilizzando il sistema di azionamento elettrico Gen3 di BAE Systems, che consentirà loro di operare senza emissioni inquinanti .

Immersive Labs e Accenture (+0,1%) stanno lavorando per lanciare il programma Cyber ​​Million che mira a colmare il gap di talenti della sicurezza informatica aumentando l’accesso a un milione di posti di lavoro entry-level nelle operazioni di sicurezza informatica nel prossimo decennio.