Spindox ha lanciato una massiccia ricerca di professionisti dell’ICT (Information & Communication Technology) da assumere presso la nuova sede di Bari, con l’intento di rafforzare la propria presenza nel capoluogo pugliese.
L’obiettivo è l’inserimento, entro l’anno, di settanta fra sviluppatori, ingegneri del cloud, addetti della qualità del software ed esperti di analytics e data intelligence.
La decisione di Spindox di investire ulteriormente nella crescita a Bari discende dalle caratteristiche particolarmente favorevoli dell’ecosistema locale per i servizi digitali. Una filiera completa, – spiega la società in una nota – che vede il ruolo sinergico di diversi attori: Comune e Regione, mondo dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica, imprese.
Utilizzando lo strumento regionale dei Contratti di Programma per le Grandi Imprese, Spindox e la controllata Deep Consulting hanno pianificato investimenti complessivi per oltre dieci milioni nei prossimi tre anni per lo sviluppo di progetti di ricerca industriale, che – secondo Spindox – avranno una grande ricaduta sul territorio regionale in termini di occupazione e di sviluppo di competenze.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox