Estrima – Cda nomina Matteo Maestri Ad e conferma target piano industriale al 2027

Il Cda di Estrima ha nominato Matteo Maestri, attuale Presidente e socio fondatore della società, CEO di gruppo.

Maestri subentra a Ludovico Maggiore e assume pro-tempore le responsabilità dell’uscente CFO, Cristina Ceccato, coadiuvato in questo ruolo, da Stefania Zuccato – Head of Administration, Andrea Crovato – Head of Finance e Barbara De Paoli – Head of Control.

Ludovico Maggiore rimarrà nel Cda, assumendo il ruolo di Investor Relator e l’incarico di
proseguire nello sviluppo delle aree di business dedicate al renting e allo sharing di Birò. Maggiore continuerà anche a presidiare insieme agli altri due soci-amministratori (Matteo Maestri ed Ermes Fornasier) la strategia di sviluppo della Società e del Gruppo.

La nomina di Matteo Maestri si inserisce nel percorso di sviluppo di Estrima per i
prossimi anni, così come previsto nel piano industriale fino al 2027 che prevede una crescita dei ricavi fino ad 94 milioni, un Ebitda pari a circa il 12% e un risultato netto di circa 7 milioni.

Il piano di crescita del Gruppo, su cui lavorerà il nuovo CEO, proseguirà lungo le
linee strategiche delineate in sede di IPO. La crescita del Gruppo è focalizzata sull’espansione in nuove città europee attraverso uno studio dettagliato del mercato potenziale delle città su cui è prevista la vendita di Birò e su una serie di Key Performance Indicator correlati alle caratteristiche e alla maturità del mercato locale, in particolare collegate alle politiche per la mobilità sostenibile attese nei diversi Paesi.

Al contempo, il modello di business prevede una crescita di fatturato di servizi quali: estensione della garanzia, check-up, riparazioni, tuning/refitting, noleggio e sharing, oltre all’intermediazione di polizze assicurative e credito al consumo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima