IL Cda ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio 2022, primo anno di consolidamento dei dati del Gruppo, che evidenzia ricavi operativi pari a 22,3 milioni riferiti principalmente all’attività di produzione e di post–produzione di opere cinematografiche (di cui 12,2 milioni riferiti alla capogruppo e 10,2 milioni alle società controllate).
Il valore della produzione si è attestato a 36,4 milioni, di cui 24,6 milioni riferiti alla capogruppo (vs 43,8 milioni nel 2021) e 11,8 milioni alle società del gruppo Laser. La
contrazione del valore della produzione della capogruppo rispetto al 2021 è legata
principalmente alle minori produzioni realizzate nel corso dell’esercizio 2022 e ad una contrazione delle vendite legate all’attività di marketing e alla divisione musica, in quanto il gruppo strategicamente ha scelto di focalizzarsi sull’attività di produzione cinematografica e sui servizi di post–produzione eseguiti dalle società controllate.
L’Ebitda è pari a circa 10 milioni, registrando un aumento rispetto all’anno precedente dovuto principalmente al maggior valore del tax credit che ha più che compensato l’aumento della voce di costo non direttamente correlata alle nuove produzioni.
principalmente alla capogruppo e registrano un significativo aumento rispetto al 2021
prevalentemente per la maggiore incidenza di ammortamenti di immobilizzazioni immateriali e per le svalutazioni registrate dalla capogruppo a seguito dell’impairment test effettuato sulla library al 31 dicembre 2022.
Laser S Film per complessivi 7,4 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment