Global Markets Auto – Il Drive Pilot di Mercedes-Benz (+1,2%) arriva in California

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Inizio di settimana all’insegna degli acquisti per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,9%, il Cac 40 un +0,7% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,5%.

Drive Pilot, il sistema di guida automatizzata in condizioni SAE Level 3 di Mercedes-Benz (+1,2%) ha ricevuto la certificazione dallo Stato della California.

Drive Pilot sarà disponibile nel mercato statunitense come optional per la Mercedes-Benz Classe S e la berlina EQS dell’anno modello 2024, con le prime auto consegnate ai clienti alla fine del 2023.

Toyota Gazoo Racing, il reparto corse della casa automobilistica giapponese Toyota, ha presentato la “GR H2 Racing Concept”, un prototipo di auto da corsa alimentata a idrogeno.

Il produttore di veicoli elettrici Nio abbasserà i prezzi per tutti i suoi modelli e porrà fine alla sostituzione gratuita delle batterie per i nuovi acquirenti, citando la crescente pressione a causa delle perdite di utili e delle deboli vendite.