La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +4,9% rispetto al +1,2% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso la seduta di venerdì in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva sopra la parità in attesa della decisione della Fed sui tassi di interesse, prevista per la prossima settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha chiuso in area 172 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +7,4%, MFE-MediaForEurope B un +5,4% e Caltagirone Editore un +0,5%.
L’assemblea ordinaria degli azionisti di MFE-MediaForEurope ha approvato il bilancio di esercizio 2022 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,05 euro per ciascuna Azione Ordinaria A e Azione Ordinaria B.
Infine, tra le Small, Il Sole 24 Ore (+10,9%) e Mondadori Editore (+4,2%) sono state le migliori mentre Class Editori (-4,8%) ha sottoperformato il paniere.
Mondo TV (-0,1%) ha annunciato di aver siglato un accordo con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum e One Love.
Mondo TV ha anche sottoscritto un accordo con la società thailandese Cineplex per diverse serie animate della propria library.
Infine, Mondo TV ha siglato un accordo con la società coreana JEI Broadcasting corporation per la vendita della serie Meteo Heroes, stagione 1 e 2.