La scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,2% rispetto al -1,2% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso la seduta di venerdì in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva sopra la parità in attesa della decisione della Fed sui tassi di interesse, prevista per la prossima settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha chiuso in area 172 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.
Tra le Large Cap Moncler ha segnato un -1,6%.
Tra le Mid Cap, Safilo Group ha terminato le contrattazioni a +9,7%, Ovs a +4,1%, Salvatore Ferragamo a +1,3%, Brunello Cucinelli a -0,3%, Tod’s a -0,4% e Intercos a -3,3%.
Safilo Group e il brand lifestyle americano Kate Spade New York annunciano il rinnovo anticipato del loro accordo di licenza globale ed esclusivo per il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista, readers e occhiali da sole per la donna e di montature da vista per ragazze.
Safilo Group ed Etro hanno annunciato un accordo di licenza globale, esclusivo e decennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear firmate Etro.
Infine, tra le Small, Zucchi (+4,5%) e Csp International (+1,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Italian Design Brands (-4,0%) è stata la peggiore.
L’assemblea degli azionisti di Zucchi (+4,5%) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,1184 euro.