L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di d’Amico ha concluso, con effetto dal 19 giugno 2023, l’autorizzazione quinquennale del Cda al riacquisto di azioni proprie della Società.
L’autorizzazione era stata concessa per un numero massimo di 186.157.950 azioni ordinarie della Società senza valore nominale per un esborso di massimi 45 milioni.
D’Amico ha incaricato Equita SIM ai fini del riacquisto e della cessione sul mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana in modo indipendente e senza alcuna influenza da parte della Società con riferimento alla tempistica delle operazioni.
Nel corso dell’autorizzazione, la Società non ha riacquistato azioni proprie, ma ha assegnato un totale di 263.209 azioni proprie ai beneficiari del Piano di Incentivazione Variabile di Medio-Lungo Termine 2019-2021. Alla data odierna, d’Amico detiene 18.063.702 azioni proprie senza valore nominale, pari all’1,46% del capitale sociale.
L’Assemblea ha infine rinnovato l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione per il riacquisto di azioni proprie per un ulteriore quinquennio.