Diasorin – Nuovo test Liaison per valutare grado di severità di diverse patologie

Diasorin lancia il nuovo test immunodiagnostico LIAISON B·R·A·H·M·S MR-proADM in tutti i paesi che accettano la marcatura CE.

Il test, spiega una nota, “consente di migliorare la gestione dei pazienti contribuendo alla valutazione del grado di severità di diverse patologie e del rischio associato”.

“Il MR-proADM è un biomarcatore rilasciato nel corso di infezioni sistemiche e infiammazioni che, come ampiamente evidenziato in letteratura e avvalorato da diverse evidenze cliniche, permette di stratificare il rischio clinico, supportando lo specialista nelle decisioni relative al corretto livello di intensità di cura, massimizzando così sicurezza e appropriatezza degli interventi per il paziente”.

“Il test LIAISON B·R·A·H·M·S MR-proADM si aggiunge alla valutazione clinica e ad altri risultati di laboratorio per fornire un supporto nella gestione di condizioni severe quali sepsi e shock settico, infezioni del tratto respiratorio inferiore, malattie renali e infezioni del tratto urinario”.

Il LIAISON B·R·A·H·M·S MR-proADM, utilizzabile sugli analizzatori CLIA della famiglia
LIAISON, prosegue la nota, “risulterà di grande utilità nel pronto soccorso e nei reparti di terapia intensiva”.

Il test, infatti, “è in grado di supportare il processo di valutazione dell’urgenza e quindi della necessità di ricovero ospedaliero già in primo soccorso. Nei casi che saranno ritenuti meno severi, il test contribuirà alla riduzione dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, con un’evidente ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse”.