EnVent Capital Markets avvia la copertura su Gabetti Property Solutions con rating ‘outperform’ e un target price di 1,50 euro, valutazione che incorpora un potenziale upside dell’88% rispetto al prezzo di 0,80 euro.
Gabetti Property Solutions, ricordano gli analisti, “è un full service provider immobiliare italiano con oltre 70 anni di esperienza”, e offre un “portafoglio diversificato di servizi immobiliari integrati e completi che copre l’intero ciclo di vita degli immobili: Consulenza, Valorizzazione, Gestione, Intermediazione, Mediazione Creditizia e Assicurativa e Riqualificazione”.
I ricavi negli ultimi 5 anni sono cresciuti a un CAGR del 35%, raggiungendo 150 milioni nel FY22, combinando crescita organica e acquisizioni, con un Ebitda Margin del 18% nel 2022.
I principali obiettivi della strategia di Gabetti, aggiunge lo studio, sono: “riportare l’intermediazione al centro, aggiungendo il segmento Top Properties di lusso e concentrando il franchising sotto il proprio marchio; far fronte alla mutata regolamentazione degli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie introducendo un’attività diretta di general contractor; valorizzare l’attuale modello di business basato su reti multiple e servizi immobiliari complementari”.
Completata la ristrutturazione finanziaria, Gabetti è “risanata e la performance degli ultimi anni ha confermato una fase di espansione e ripresa del percorso di crescita”.
Gli analisti di EnVent Capital Markets prevedono che i ricavi, al netto delle cessioni e degli effetti della riduzione degli incentivi, crescano a un tasso annuo composto (cagr) di oltre il 5% nel periodo 2022-25, raggiungendo 165 milioni nel 2025, e che la redditività rimanga nella fascia alta della media di settore.