Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Seconda giornata di rialzi per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 anch’esso un +0,7%, il Cac 40 un +0,6% e il FTSE 100 un +0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6% come il Dow Jones e il Nasdaq un +0,7%.
Boeing (+0,6%) presenterà delle novità al Paris Air Show 2023, con jet commerciali altamente efficienti, piattaforme di difesa mission-critical, servizi incentrati sul cliente e tecnologie autonome innovative. In altre parole Boeing ha anticipato che il 737-10, il più grande membro della famiglia MAX, si unirà al nuovo 777-9. e che Wisk Aero, sussidiaria di Boeing, lancerà il suo aerotaxi a guida autonoma completamente elettrico di sesta generazione. Boeing sta infine programmando il lancio di un nuovo strumento che monitorerà le riserve di carburante per aviazione sostenibile (SAF).
Leonardo (+0,4%) e Città Metropolitana di Roma Capitale hanno firmato un accordo triennale per la realizzazione di un percorso formativo nei settori dell’informatica, della cybersicurezza e delle tecnologie innovative.