Safilo Group annuncia un’evoluzione nel proprio assetto organizzativo.
L’obiettivo, spiega una nota, “è di supportare l’implementazione del piano strategico del Gruppo per continuare a crescere in un mercato chiave come quello del Nord America e accelerare il business nel canale sport”.
Francesco Rinaldi Ceroni è stato nominato presidente della Global Sport Division di Safilo, “grazie alla sua esperienza e conoscenza del segmento sportivo, nonché al suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità”.
Sotto la sua guida, Safilo punta a “massimizzare la forza dei propri marchi outdoor e la loro capacità di sviluppo nei mercati internazionali, contribuendo in questo modo al raggiungimento dell’obiettivo a medio termine del Gruppo di arrivare ad avere un canale sport che rappresenti circa il 12% delle vendite entro il 2027”.
Vittorio Verdun si è unito al gruppo Safilo come nuovo presidente per il mercato Nord Americano. Verdun, aggiunge la nota, “è un senior global executive con oltre 30 anni di esperienza. Per 13 anni è stato a capo di team internazionali e interfunzionali nel settore eyewear, guidando lo sviluppo strategico del business in tutti i principali canali”.