doValue – Fortress e Bain Capital sottoscrivono un patto parasociale per nomine consiglieri

doValue comunica che Avio S.à r.l. e Sankaty European Investments S.à r.l., veicoli afferenti rispettivamente a fondi gestiti da Fortress e Bain Capital, titolari rispettivamente del 25,05% e del 13,58% del capitale di doValue, hanno sottoscritto un patto parasociale.

Il patto ha ad oggetto: le dimissioni di un consigliere dal Cda afferente alla lista di Fortress; la proposta di nomina per cooptazione di un nuovo consigliere indicato da Bain Capital alla prima riunione utile del Cda; la cooperazione per raggiungere un accordo su, e, in caso tale accordo sia raggiunto, presentare una lista congiunta da parte di Fortress e Bain Capital per la prossima nomina degli organi sociali.

Il patto parasociale conta un totale di 33.477.849 azioni, pari al 41,85% del capitale sociale, considerato che il patto prevede l’impegno di Avio S.à r.l. a fare sì che anche talune altre affiliate rispettino taluni degli impegni ivi previsti.

Il patto è previsto terminare alla prima data tra 30 giorni prima del termine per la presentazione della lista di candidati per il Cda e il Collegio Sindacale, senza che le parti abbiano concordato per una lista congiunta e la conclusione dell’Assemblea degli Azionisti di nomina degli organi sociali.