EGM (-0,2%) – La Consob sospende le quotazioni di The Lifestyle Group

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso in progresso, in scia all’andamento delle borse statunitensi, dopo le notizie positive sul fronte inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso ancora in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Clabo (+6,7%) e Erfo (+5,1%) mentre Illa (-7,8%) e Fenix Enternteinment  (-11,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Comal (+1,1%) parteciperà alla fiera Intersolar 2023, che si terrà a Monaco di Baviera.

Cover 50 (flat) ha reso noto che, con riferimento all’offerta in opzione di 146.600 azioni oggetto di recesso, corrispondenti al 3,33% del capitale, è stato validamente esercitato il diritto di opzione e il connesso diritto di prelazione per la totalità delle azioni recedute al prezzo unitario di 10,57 euro.

Destination Italia (flat) ha comunicato che, a seguito dell’efficacia dell’incorporazione di Portale Sardegna nella società, e del conseguente aumento di capitale, l’azionista Lastminute.com detiene 2.116.400 azioni, corrispondente a partecipazione del 13,07%, ridotta dal precedente 17,41%.

Expert.ai (+0,2%) ha annunciato l’integrazione della propria piattaforma di intelligenza artificiale ibrida con la piattaforma di SS&C Blue Prism, dedicata all’automazione intelligente dei processi di business.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (-11,8%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la diciottesima richiesta di conversione parziale di 3 obbligazioni, per un controvalore di 30 mila euro.

Argo ha reso noti i risultati definitivi dell’Opa volontaria totalitaria promossa su massime 7.343.634 azioni ordinarie di Finlogic (flat), corrispondenti alla totalità delle azioni in circolazione.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (-1,1%) ha ricevuto da Negma Group Investment la sedicesima richiesta di conversione parziale di cinque bond per un controvalore complessivo di 50 mila euro.

Health Italia (+1,8%) ha comunicato la propria partecipazione alla quindicesima edizione della Geneva Spring Midcap Event 2023 organizzata da Banca Profilo, in programma oggi 13 giugno presso il Fairmont Grand Hotel di Ginevra.

Nel primo semestre al 31 marzo 2023 Homizy ha riportato un valore della produzione consolidato di 13,9 milioni a fronte di 345mila al 31 marzo 2022, un incremento riconducibile principalmente all’acquisto, da parte della controllata Deametra SIINQ, lo scorso 29 dicembre, del complesso immobiliare sito in via Tucidide, Milano, per 12,5 milioni, all’incremento delle immobilizzazioni dovuto all’avanzamento dei lavori sui due immobili attualmente in sviluppo (via Tucidide e via Bistolfi).

IDNTT (+1,2%), MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul segmento “Open Market” del “Quotation Board” presso la Frankfurt Stock Exchange.

Industrial Stars of Italy 4 (-1,0%) e Sicily by Car, azienda leader nel settore dell’autonoleggio leisure a breve termine fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, hanno annunciato che Valeriano Salciccia è stato individuato quale candidato alla carica di amministratore indipendente di Sicily by Car.

Il CdA di Italian Wine Brands (-0,7%), tenuto conto delle dimissioni rassegnate lo scorso 28 aprile dal consigliere Pier Paolo Quaranta, ha nominato per cooptazione Simone Strocchi nel ruolo di amministratore non esecutivo, il quale rimarrà in carica sino alla prossima assemblea della società.

Il CdA di PRISMI (-2,4%) ha rinviato a mercoledì 14 giugno 2023 il Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del bilancio 2022, del Piano Industriale 2022-2027 e della manovra finanziaria, per avere modo di integrare e approfondire le informazioni.

L’Assemblea degli Azionisti di Renergetica (flat) ha preso atto del Bilancio Consolidato 2022 e ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2022 chiuso con un risultato netto positivo di 0,45 milioni.

L’Assemblea degli Azionisti di RES (flat) è stata convocata il giorno 29 giugno 2023 per deliberare in merito al Bilancio d’Esercizio 2022, alla destinazione del risultato d’esercizio e per determinare il numero dei componenti del Cda con la relativa nomina di due nuovi consiglieri.

Il Cda di Rosetti Marino (+4,1%) proporrà all’Assemblea degli Azionisti, convocata per il giorno 3 luglio 2023, la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,28 euro per ciascuna delle 3.800.000 azioni, per un esborso complessivo di 1.064.000 euro.

In un comunicato urgente, Borsa Italiana ha sospeso dalle negoziazioni, fino a nuovo avviso, le azioni The Lifestyle Group, società specializzata nel Business Format Franchising e attiva anche in ambito healthcare attraverso la controllata Wealty.

Nell’esercizio 2022 i ricavi di TrenDevice (-1,6%) sono stati pari a 19,8 milioni, in crescita del 25% su base annua, dinamica raggiunta – spiega una nota – nonostante l’abbandono, a maggio 2022, del canale commerciale relativo ai marketplace, a causa della contenuta marginalità riscontrata su tale canale.

TrenDevice, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 26 maggio, ha ricordato che il 1° giugno si è aperto il terzo e ultimo dei tre periodi previsti per l’esercizio dei “Warrant TrenDevice 2020 – 2023”, il cui termine finale è fissato per il prossimo 30 giugno.

Il Cda di UCapital24 (-6,4%) ha deliberato due proposte congiunte di aumento di capitale da sottoporre all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti, convocata per il 29 e 30 giugno 2023, rispettivamente in prima e seconda convocazione.