Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Terza giornata consecutiva di rialzi per i principali mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +1,0%, il Dax 30 un +0,4%, il Cac 40 un +0,6% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, i listini hanno iniziato la seduta senza una direzione precisa: l’S&P 500 registra un +1,0%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un +0,0%.
Piper Sandler hanno alzato il tp di Meta Platforms (+0,2%) da usd 270 a usd 310 con rating Overweight. Gli analisti sono ora più fiduciosi circa le prospettiva del business e circa le potenzialità legate all’intelligenza artificiale.
Dopo oltre un anno di confronti al suo interno, Netflix (-0,3%) potrebbe entrare nel business dello sport in live-streaming, trasmettendo in diretta il suo primo evento sportivo, ovvero un torneo di golf per celebrità, organizzato da Netflix stessa, con la partecipazione di golfisti professionisti e piloti di Formula Uno.
Bank of America ha confermato la raccomandazione di Buy su Vivendi (+0,9%), con un tp aumentato a 12 euro, ritenendo che l’acquisizione di Lagardère abbia un valore maggiore di quanto percepito dal mercato.
MFE – MEDIAFOREUROPE ha annunciato l’avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie MFE A (-4,4%) sulle Borse Valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia.