Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Terza giornata consecutiva di rialzi per i principali mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +1,0%, il Dax 30 un +0,4%, il Cac 40 un +0,6% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, i listini hanno iniziato la seduta senza una direzione precisa: l’S&P 500 registra un +1,0%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un +0,0%.
Google, controllata di Alphabet (-1,5%), è stata accusata dalle autorità antitrust dell’Ue di pratiche anti-concorrenziali nella pubblicità digitale e potrebbe essere costretta a vendere parte di questa attività per venire incontro ai rilievi mossi.
Intel (+0,6%) è in trattativa con Arm, di proprietà di SoftBank Group, per essere un investitore di riferimento nell’IPO del progettista di chip.
UBS ha declassato Apple (flat) da Buy a Neutral, affermando che la crescita del gruppo rimane sotto pressione a causa della debolezza nei mercati sviluppati.
Vodafone (+1,0%) e Ck Hutchison fonderanno le loro attività in Gran Bretagna, dando vita al più grande operatore mobile del Paese. Vodafone deterrà il 51% e Hutchison il 49% del nuovo gruppo, che sarà guidato dall’attuale Ceo di Vodafone Uk Ahmed Essam.