IDNTT – Acquisisce il 20% del capitale di Aldo Biasi Comunicazione

IDNTT ha acquisito, al valore nominale, il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione (“ABC”), firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, che nel 2022 ha registrato un fatturato di circa 1 milione.

Con questa operazione si delineano notevoli potenzialità sinergiche fra consulenza creativa e produzione di contenuti. Ad ABC fanno capo alcune tra le più celebri campagne pubblicitarie di brand nazionali e internazionali dagli anni ‘80 fino ai giorni nostri.

L’operazione punta a rafforzare le strategie di crescita di IDNTT integrando nuove opportunità di sviluppo e acquisendo nuove competenze con un “brand” universalmente riconosciuto nel mondo della comunicazione italiana e internazionale.

Aldo Biasi diventerà il Direttore Creativo del gruppo IDNTT a supporto di tutte le attività di generazione e produzione di contenuti, anche di alto livello, come la produzione di spot pubblicitari, contribuendo a creare e a coordinare gli IDNTT STUDIOS, nuova business unit che si occuperà di produzioni di contenuti di qualità.

IDNTT avrà inoltre accesso al patrimonio storico creativo della Aldo Biasi Comunicazione. L’”heritage” verrà valorizzato non solo per promuovere il posizionamento, l’immagine e i servizi del Gruppo ma anche per creare nuovi prodotti consumer derivati dai contenuti, così come si sta già studiando e valutando per INSANE, talent agency del Gruppo acquisita nel 2022.

IDNTT non prevede di inserire nuove risorse all’interno del proprio organico e non consoliderà i risultati di ABC nel bilancio di Gruppo, ma creerà valore attraverso lo sfruttamento di sinergie, l’ampliamento dell’offerta commerciale cross-gruppo e generando nuove linee di ricavi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT