Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +6,9% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso in progresso, in scia all’andamento delle borse statunitensi, dopo le notizie positive sul fronte inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso ancora in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +13,4%, MFE-MediaForEurope B un +7,4% e Caltagirone Editore un +1,4%.
MFE-MediaForEurope, con riferimento alla quotazione delle azioni ordinarie MFE “A”, con valore nominale unitario di 0,06 euro ciascuna e che conferiscono 1 diritto di voto ciascuna sulle borse valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia, organizzate e gestiti
dalle relative società di gestione, si attende che i medesimi titoli siano ammessi a quotazione sulle Borse Valori Spagnole il 14 giugno 2023.
Infine, tra le Small, Monrif (+2,0%) e Mondadori Editore (+1,9%) sono state le migliori.
Mondo TV (-1,3%) ha sottoscritto con la società Cartotecnica Cambianese un accordo di licenza per i territori di Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino che prevede lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property “Il Gruffalò”.