A2A – Non ravvisa condizioni per presentare offerta per la maggioranza di EGEA

A2A “non ravvisa le condizioni per presentare alcuna offerta rispetto alla possibile acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di EGEA”. Lo si legge in una nota diffusa oggi 15 giugno dalla società guidata da Renato Mazzoncini.

Si ricorda che lo scorso marzo A2A aveva formalizzato un’offerta non-vincolante per entrare nel capitale sociale di EGEA – Ente Gestione e Ambiente con una partecipazione di maggioranza assoluta, pari al 50,1%, attraverso un’operazione di aumento di capitale.

La Life Company aveva poi richiesto un’estensione del periodo di esclusiva, in scadenza lo scorso 15 maggio, al fine di proseguire le attività di due diligence.

EGEA aveva acconsentito alla prosecuzione delle attività di due diligence e delle trattative sino al 12 giugno, ma a condizione che A2A rinunciasse all’esclusiva relativamente alle trattative in corso prima del termine del 15 maggio 2023. Accettata la richiesta di EGEA, A2A aveva quindi proseguito le trattative nell’ambito di una procedura competitiva.