Altea Green Power – Intesa SP avvia copertura con giudizio Buy e TP a 6,0 euro

Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura sul titolo Altea Green Power, attribuendo un giudizio “Buy” e un target price di 6,0 euro, valore che incorpora un potenziale upside di circa il 68% rispetto alla chiusura di ieri 14 giugno pari a 3,56 euro.

La società si è quotata a febbraio 2022 con un prezzo di collocamento di 1,20 euro.

Gli analisti spiegano che Altea Green Power offre una buona esposizione al mercato italiano delle rinnovabili in co-sviluppo. Il suo più recente ingresso nel Battery Energy Storage Systems (BESS) rafforza la visibilità dei ricavi e dei profitti dell’azienda. Il management ha anche mosso i primi passi per espandere l’attività a livello internazionale, collaborando con Redelfi negli Stati Uniti.

Intesa Sanpaolo stima che Altea Green Power detenga una quota di mercato ancora relativamente bassa (2% nell’eolico, meno dell’1% nel fotovoltaico) e dovrebbe essere in grado di superare il tasso di crescita di mercato.

Gli analisti ipotizzano che i ricavi cresceranno nel periodo 2022-25 a un CAGR del 28%, supportati da un portafoglio ordini di 80 milioni di euro alla fine di maggio 2023 (>4x vendite 2022). Il margine di redditività dovrebbe espandersi ulteriormente, grazie ad una certa leva operativa (il management suggerisce che non è urgente aumentare il personale tecnico).

Intesa Sanpaolo prevede che nei prossimi anni la forte generazione di cassa sarà in gran parte assorbita dal capitale circolante. La posizione di cassa netta nel 2022 dovrebbe trasformarsi in debito netto nel 2023-24, per sostenere la crescita, e tornare alla liquidità netta nel 2025.

Per il 2025, gli esperti stimano ricavi per 34,9 milioni, un EBITDA di 14 milioni, un EBITDA Margin al 40,1% e un utile netto di 9,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power