Eligo ha avviato la commercializzazione, esclusivamente online, della prima capsule Meltin’Pot.
L’operazione di rilancio del marchio Meltin’Pot, comunicata lo scorso febbraio, è stata sviluppata attraverso la joint venture Ellis Island Brands Group, costituita da Eligo e dal partner industriale Gianel Shoes, produttore di calzature ed ex proprietario di Meltin’Pot.
Eligo si è occupata dello sviluppo tecnologico del nuovo sito di Meltin’Pot e della realizzazione della versione custom della piattaforma proprietaria di Live Shopping Assistance, abilitando il widget per effettuare gli instant meeting e fornendo una rete di stylist formata per la promozione e l’assistenza alla capsule.
La nuova linea, che si inserisce all’interno del progetto strategico di rilancio del brand, prevede la realizzazione di un numero limitato di prodotti del mondo denim di utilizzo quotidiano, tra cui t-shirt, felpe e jeans, quali espressione di un look genderless, ma con un posizionamento premium.
Obiettivo – spiega Eligo in una nota – è riposizionare il marchio connotandolo di una nuova contemporaneità sulla base del concetto letterale “meltin’pot”, quale abbattimento delle barriere culturali, sociali, sessuali e dei confini nazionali, in grado di costruire un’identità condivisa ed integrata. Ideali insiti della generazione Z, sempre più attenta a vivere in un mondo sostenibile, culturalmente e socialmente
integrato.