Global Markets Difesa/Aerospazio – Safran (-0,2%) è vicina a rilevare il business Strumentazione di Raytheon (+1,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta senza una direzione univoca per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un -0,4%, il Dax 30 un -0,5%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una performance vicina alla parità, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un -0,1%.

Secondo una fonte informata sui fatti, il produttore di motori aerospaziali Safran (-0,2%) sarebbe vicina a un accordo da circa 1,8 miliardi di dollari per acquisire un’unità Raytheon Technologies che produce controlli di volo per aerei, elicotteri e missili.

La scorsa settimana lo U.S. Department of Defense ha assegnato una commessa del valore di 2,02 miliardi a Raytheon Technologies (+1,3%). Si tratta della modifica di un contratto esistente per la fornitura di componentistica e assemblaggio del sistema F135 Propulsion per il programma F-35 Lighting II Joint Strike Fighter, oltre a motori di ricambio, moduli di alimentazione e altro hardware. La fornitura riguarda la U.S. Air Force, la U.S. Marine Corps, la U.S. Navy e i Paesi che partecipano al programma degli aerei da combattimento F35.

Leonardo (-0,8%) ha varato il nuovo organigramma aziendale con l’obiettivo di razionalizzare, semplificare e ottimizzare la governance aziendale.