Renergetica – Entro il 2023 operativo impianto fotovoltaico da 2,4 Mwp in provincia di Biella

Renergetica informa che, per la fine dell’anno, sarà pronto, in località Cerrione (Biella), il nuovo impianto fotovoltaico da 2,4 Mwp di potenza progettato e realizzato dalla controllata Zaon.

Ad appena 3 mesi dall’annuncio dell’operazione che ha portato la stessa Zaon ad acquisire il 100% di Ren 174, società di scopo titolare dellAutorizzazione Unica per la costruzione e lesercizio dell’impianto, si è aperto il cantiere per la sua realizzazione.

Al termine dei lavori l’impianto, realizzato con tracking system monoassiale (un sistema che permette ai pannelli di ruotare seguendo il movimento del sole, massimizzandone così la produzione di energia) sarà in grado di immettere in rete energia pulita per circa 4.000 MWh all’anno.

Il costo dell’operazione, dalla progettazione alla sua realizzazione, è di 2,2 milioni di euro.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo progetto – commenta Stefano Giusto, Ad di Renergetica – che siamo riusciti a finalizzare in tempi strettissimi e che sarà operativo entro la fine dell’anno. Si tratta del primo impianto che Renergetica progetta e, attraverso la controllata Zaon, realizza completamente e che, di fatto, apre una nuova strada per la società”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica