Tessellis ha ricevuto due manifestazioni di impegno irrevocabile a sottoscrivere una parte delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Cda lo scorso 11 maggio 2023.
In particolare, sono pervenute alla Società:
- una lettera di CC & Soci, con la quale quest’ultima si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale, per un importo pari a 1 milione. CC & Soci sottoscriverà le azioni eventualmente rimaste inoptate ad esito dell’offerta in borsa dei diritti di opzione, entro il secondo giorno di mercato aperto successivo alla conclusione dell’offerta in borsa dell’inoptato. L’impegno di sottoscrizione di CC & Soci non è supportato da garanzie.
• una lettera di Drag, società nella quale l’Amministratore Delegato Davide Rota possiede il 70% del capitale, con la quale quest’ultima si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale, per un importo pari a 150.000 euro. Alla data odierna possiede una partecipazione pari allo 0,24% del capitale sociale di Tessellis. Drag ottempererà al proprio impegno sottoscrivendo i diritti di opzione ad essa spettanti. Anche ’impegno di sottoscrizione di Drag non è supportato da garanzie.
Ambedue gli impegni di sottoscrizione sono subordinati alla condizione che il prezzo di
sottoscrizione non sia superiore a 0,50 euro per azione.
Tessellis informa che sono in essere interlocuzioni con altri azionisti, nonché con soggetti terzi istituzionali, che hanno manifestato un interesse alla sottoscrizione dell’aumento di capitale.