Zucchi ha registrato un fatturato consolidato al 31 marzo 2023 pari a 33,3 milioni, in
aumento del 14,4% rispetto ai 29,1 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
I ricavi comprendono 11,9 milioni relativi alle vendite del gruppo Descamps; al netto del consolidamento di quest’ultimo il fatturato sarebbe stato pari a 25,4 milioni, con un decremento del 12,7%.
L’EBITDA si è fissato a 5,5 milioni rispetto a 5,1 milioni del primo trimestre 2022. Al netto degli oneri e proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, il dato adjusted si è attestato a 5,8 milioni rispetto al precedente 5,4 milioni.
Al netto del gruppo Descamps, l’EBITDA si è fissato a 3,5 milioni mentre, esclusi gli oneri e proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, è stato pari a 3,6 milioni.
L’EBIT si è attestato a 2,9 milioni rispetto a 3,1 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Al netto del gruppo Descamps il risultato operativo è stato pari a 1,5 milioni.
Il risultato di periodo è stato positivo per 1,9 milioni, -10,1% rispetto al precedente 2,1 milioni, mentre, al netto del gruppo Descamps, si è attestato a 0,6 milioni.
Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è aumentato da 45,8 milioni al 31 dicembre 2022 a 51,4 milioni al 31 marzo 2023.