Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Chiusura di settimana positiva per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,5% come il Dax 30, il Cac 40 un +1,3% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1% e il Dow Jones un +0,2%. In leggera controtendenza è il Nasdaq che scambia a -0,1%.
Mercoledì prossimo Volkswagen (+0,1%) incontrerà gli investitori in un Capital markets Day per rispondere su come raggiungerà obiettivi di taglio dei costie se terrà conto delle loro richieste per un audit indipendente del suo impianto in comproprietà nello Xinjiang.
UBS ha confermato il rating Neutral su BMW (-1,6%) ma ne ha alzato il tp da 85 euro a 111 euro. Gli analisti hanno rivisto le previsioni di eps e FCF a breve termine, ritenute troppo pessimistiche.
Stellantis (+0,7%), attraverso il fondo di venture capital Stellantis Ventures che mira a investire in start-up che sviluppano tecnologie per l’industria automobilistica e della mobilità, ha impiegato circa 100 milioni di euro in un primo round di investimenti, scegliendo di supportare 10 start-up e un fondo di venture capital per la mobilità.