Global Markets Consumer – Hugo Boss (+2,8%) svela la guidance al 2025

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Chiusura di settimana positiva per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,5% come il Dax 30, il Cac 40 un +1,3% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1% e il Dow Jones un +0,2%. In leggera controtendenza è il Nasdaq che scambia a -0,1%.

L’Eurostat ha comunicato che nel mese di maggio i prezzi al consumo nell’Eurozona hanno registrato un dato stabile su base mensile, in linea con il preliminare e le attese. Su base annua il dato ha confermato il preliminare a +6,1%, in linea con il consensus.

Hugo Boss (+2,8%) ha comunicato i nuovi obiettivi per il 2025, ovvero un fatturato di cinque miliardi di euro e un utile operativo (EBIT) di almeno 600 milioni. Detta guidance implica una crescita media annua nel 2022-25 dell’11% per le vendite, ben al di sopra di quanto e di almeno il 21% per l’EBIT.

Royal Bank of Canada  ha abbassato il tp di Nike (+1,2%) da $ 145 a $ 138.

Alibaba è pronta a lanciare in Europa parte dei servizi offerti dalla sua divisione di e-commerce Tmall, un sito e una app che si concentra sulla vendita di brand stranieri ai consumatori cinesi.

Nel primo trimestre 2023-24, Tesco (-1,2%) ha realizzato un fatturato di oltre 14,8 miliardi di sterline, in crescita dell’8,2% a perimetro omogeneo.

Lufthansa (+0,4%) ha presentato una nuova offerta ai piloti del marchio principale Lufthansa Airlines e alla controllata cargo Lufthansa Cargo che comporta un aumento salariale del 18,5%, che verrebbe corrisposto in diversi anni fino al 2025.

Citi ha confermato il rating Buy di Carnival (+3%) ma ne ha alzato il target price da $ 14 a $18.