Nella seduta di ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,7% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso perlopiù in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva positiva, dopo che la Banca centrale europea ha innalzato i tassi di riferimento di 25 punti base, segnando il livello più alto dal 2001. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.
Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a -0,6% e Interpump Group a -1,5%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state El.En (+0,8%) e Carel Industries (flat) mentre le peggiori si sono rivelate Buzzi (-3,0%) e Eurogroup Laminations (-4,5%).
Infine, tra le Small, Piovan (+3,4%) e Fidia (+1,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Neodecortech (-2,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.
UTOPIA sarà il tema portante della 60^ edizione di TTG Travel Experience, manifestazione di Italian Exhibition Group (flat), in calendario dall’11 al 13 ottobre prossimi alla Fiera di Rimini, quando sarà on stage, come spiega la società, “il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità: una filiera che vale circa il 13% del Pil totale del Paese (dati Federalberghi)”.