Somec, tramite la propria controllata statunitense Fabbrica, si è aggiudicata una nuova commessa relativa ad un edificio a New York.
Il contratto, dal valore di oltre 23 milioni di dollari, consiste nella progettazione, produzione
e installazione di oltre 12 mila metri quadrati di facciate continue su misura destinate ad una nuova costruzione che sorgerà sulla Ninth Avenue, arteria nel West Side di Manhattan.
Nella realizzazione dell’edificio, che ospiterà prevalentemente uffici e negozi, Fabbrica fornirà da subito assistenza alla progettazione e sarà coinvolta con i propri specialisti fino all’installazione finale delle facciate, prevista per il terzo trimestre 2024.
Il progetto, commissionato da una consolidata società attiva nel real estate istituzionale, risponderà ai più elevati standard di sostenibilità e sicurezza, con sistemi certificati.
La crescita di Fabbrica si inserisce nel positivo trend del mercato edilizio nell’area di New York, che nel primo trimestre 2023 ha registrato l’apertura di circa 380 cantieri per nuove costruzioni, cifra in linea con il dato dell’ultimo trimestre dello scorso anno. Nel 2022, i cantieri raggiunsero complessivamente quota 1850, in aumento del 69,3% rispetto al 2021.